Modello 730/2016 o UNICO 2016

 

Lo Studio è a disposizione di coloro che devono redigere il modello 730/2016 o UNICO 2016 per dichiarare i redditi 2015. Si ricorda che lo Studio è soggetto incaricato CAFDOC e, perciò, i modelli 730/2016 compilati saranno inviati tramite CAF e non tramite il canale Fisconline personale del cliente. Ciò significa che:

- il controllo formale ex art. 36-ter viene eseguito in capo agli stessi, in quanto obbligati a rilasciare il visto di conformità sulla dichiarazione. La  responsabilità rimane in capo allo Studio in caso di errori riscontrati in sede di controllo formale da parte dell’Agenzia ed esso è tenuto al pagamento dell’imposta, della sanzione e degli interessi che sarebbero stati richiesti al contribuente a seguito di tali controlli, a meno che il visto infedele non sia stato apposto a causa della condotta dolosa o gravemente colposa del contribuente;

 

- in caso di credito superiore a 4mila euro scaturente da modello 730/2016, l’Agenzia delle Entrate non effettuerà alcun controllo preventivo e il contribuente si troverà accreditato l’importo in busta paga immediatamente (altrimenti il rimborso avverrebbe almeno quattro mesi dal termine di presentazione del modello 730/2016).

 

In caso di invio tramite Fisconline personale del cliente, lo Studio non avrà alcuna responsabilità in caso di errori da controllo formale ex art. 36-ter e il rimborso di crediti superiori a 4mila euro avverrà dopo i controlli preventivi dell’Agenzia delle Entrate e non prima di quattro mesi dal termine di presentazione del modello 730/2016.

 

Per informazioni o per fissare un appuntamento contattare lo Studio ai recapiti indicati.

 

Scrivi commento

Commenti: 0